Sensi d'estate 2009

Inaugurazione al Museo Omero della scultura "Candido" realizzata dallo sculture non vedente, Felice Tagliferri, per omaggiare il giornalista sportivo Candido Cannavò. Presenti autorità e sportivi.

La scultura ancora coperta dal drappo

Da sinistra a destra: Alessandro Cannavò, figlio di Candido Cannavò e giornalista, Felice Tagliaferri, Fabio Sturani, Presidente del CONI Marche, Andrea Cingolani, società Virtus Macerata vincitore medaglia d'oro nel concorso a squadre e medaglia d'argento per volteggio e Paolo Ottavi, Società aeronautica militare, medaglia d'oro nel concorso a squadre 4° posto sbarra e anelli (Giochi del Mediterraneo).

La scultura coperta dal telo

Lo svelamento del ritratto

Lo scultore  Felice Tagliaferri e Alessandro Cannavò tolgono il drappo.

lo svelamento della scultura

La scultura "Candido"

Il Presidente del Museo, Roberto Farroni, lo scultore Felice Tagliaferri, Alessandro Cannavò, Daniela Bottegoni del Comitato Consultivo del Museo, Andrea Cionna, podista non vedente medaglia d'oro alle olimpiadi.

foto di gruppo attorno alla scultura

Felice Tagliaferri, Alessandro Cannavò, Daniela Bottegoni

Esplorazione tattile della scultura.

Daniela Bottegoni e Andrea Cionna conoscono il ritratto di Candido

Foto di gruppo

Felice Tagliaferri, Alessandro Cannavò, Daniela Bottegoni, Andrea Cionna, Rossini, Roberto Farroni

Il giornalista Massimo Carboni intervista Fabio Sturani, Presidente CONI Marche