CONCORSO ARTEINSIEME ARTI FIGURATIVE: 68 adesioni (54 Licei artistici e 14 Accademie di Belle Arti)

Gli studenti dei Licei Artistici e delle Accademie delle Belle Arti di tutta Italia hanno partecipato al concorso realizzando un'opera ispirata alla poetica dell'artista testimonial Giuliano Vangi, come la cui fruizione può avvenire anche attraverso il tatto.
Una commissione qualificata ha selezionato i dieci migliori lavori, che sono esposti congiuntamente ad alcune creazioni dell'artista testimonial presso il Museo Tattile Statale Omero di Ancona nella mostra "Frammenti d'umanità", dal 6 giugno al 23 agosto 2015.

CONCORSO ARTEINSIEME MUSICA: 9 adesioni (3 Licei musicali e 8 Conservatori)

Gli studenti dei Licei Musicali e Coreutici, gli Istituti Superiori e i Conservatori di Musica di tutta Italia hanno partecipato al concorso sviluppando la tematica della soffitta de "La Bohème" (rifugio giovanile, luogo di incontro di giovani artisti, etc.), in un elaborato musicale/scenografico/drammatico-teatrale, che dovrà anche favorire l'accessibilità dell'opera a un pubblico non vedente e/o non udente. Testimonial d'eccezione Carmela Remigio.
Una commissione qualificata ha selezionato i migliori elaborati, i quali ospitati temporaneamente presso il Museo Tattile Statale Omero di Ancona nella mostra "Frammenti d'umanità", dal 6 giugno al 23 agosto 2015 e successivamente allo Sferisterio durante la stagione lirica 2015.

Link interni: