manifesto

Inaugurazione domenica 4 giugno, ore 10,30 alla Pinacoteca Civica Ancona
VII edizione Biennale Arteinsieme

PROROGA
L'esposizione delle opere degli artisti marchigiani allestita presso gli spazi delle "vecchie cantine" della pinacoteca Civica F. Podesti di Ancona farà bella mostra di sé fino al 31 agosto. Un'occasione per l'estate per scoprire le tendenze, soprattutto scultoree, dell'arte contemporanea della nostra regione e naturalmente per ammirare i capolavori della Pinacoteca dorica.

Protagonisti l'arte e l'istruzione artistica marchigiane in 4 luoghi di prestigio del centro storico di Ancona:

Un evento unico per mettere in vetrina - presso la Pinacoteca civica - l'opera e la poetica di alcuni tra gli artisti contemporanei più importanti e impegnati della nostra Regione e per promuovere il talento degli artisti più giovani; per conoscere la ricerca artistica più attuale attraverso le opere degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Urbino, in dialogo con i tesori del Museo Diocesano nonché le opere degli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Macerata ospitate negli spazi del Museo Archeologico Nazionale delle Marche; infine, per apprezzare la progettualità e la potenzialità comunicativa dei prodotti artistici e di design realizzati dagli studenti dei Licei Artistici delle Marche (Fano, Urbino, Ancona-Jesi-Frabriano, Macerata, Fermo) ed ospitati presso l'Atelier dell'Arco Amoroso. 

L'iniziativa è promossa dal Liceo Artistico "E. Mannucci", in collaborazione con il Comune di Ancona, il Museo Omero e la Coop. Sociale Opera Onlus, nell'ambito della VII edizione della Biennale Arteinsieme.

Link interni: