I Musei e i luoghi della cultura sono invitati ad aderire alla Biennale Arteinsieme - cultura e culture senza barriere promuovendo, nel periodo maggio-agosto 2017, attività finalizzate a favorire la partecipazione del pubblico disabile e pubblicizzando e condividendo tutte le azioni eventualmente già in atto, volte a superare ogni possibile barriera e discriminazione. 

Tutte le iniziative e le azioni promosse dagli aderenti saranno pubblicate nel sito del Museo Omero, nella pagina Facebook Biennale Arteinsieme e nell'informativa periodica sull'accessibilità Articolo 27 curata dal Museo Omero.

Gli esperti del Museo Omero saranno a disposizione per attività di informazione e consulenza e per la collaborazione nella realizzazione dei percorsi accessibili e di eventuali ausili mentre possono essere visualizzate e scaricate le Indicazioni per azioni di accessibilità nei musei. 

Iscrizioni alla Biennale entro il 31 gennaio 2017.

Per info: referenti Giulia Cester, Andrea Socrati email: arteinsieme@museoomero.it

Schede online per la comunicazione delle attività accessibili dei musei e luoghi della cultura

Nel caso si voglia inviare delle immagini del museo o ldc e delle attività accessibili per la promozione e diffusione nei social, prima di accedere alla scheda online è necessario utilizzare il servizio gratuito wetransfer (https://wetransfer.com), selezionando la modalità link (si seleziona cliccando sul cerchietto con all'interno tre puntini posto sulla sinistra del pulsante trasferisci). Dopo aver caricato i file e cliccato sul pulsante trasferisci, verrà generato il link che dovrà essere riportato nella scheda online.

Scheda d'iscrizione online:

Indicazioni e risorse: