ingresso del museo

Via G. Negri, 9/C
35042 Este (PD)

Contatto: Maria Grazia Miola - email: pm-ven.museoeste@beniculturali.it; federica.gonzato@beniculturali.it - tel. 0429 2085

Per persone con:

Periodo: 12 e 26 maggio; 9 e 23 giugno; 7 luglio 2017.

Attività:
Si propone un progetto fortemente finalizzato all'inclusione sociale delle persone con disabilità e alla creazione di opportunità di incontro con il territorio. Persone con disabilità, abitualmente inserite nei laboratori espressivi del Centro Diurno gestito da Fondazione IREA, affiancati dagli operatori di riferimento, realizzeranno manufatti in ceramica interpretando i reperti più rappresentativi del Museo Nazionale. Parallelamente il gruppo del laboratorio grafico espressivo realizzerà disegni che potranno essere ulteriore fonte di ispirazione per gli oggetti in ceramica o per altre produzioni artistiche ed espressive. Alla fine delle attività si realizzerà un evento di presentazione dei lavori realizzati, documentato anche da materiale fotografico. L’evento sarà aperto al pubblico, vedrà la partecipazione dei protagonisti anche con le loro famiglie, coinvolgerà l'amministrazione comunale e promuoverà la presenza delle realtà artistiche e culturali del territorio. Verrà promosso anche attraverso i social per raggiungere un pubblico più ampio.

Link esterno:

lavori del laboratorio