Via Balbi 10
16121 Genova

Contatto: Francesca Zucchelli, Alberto Rizzi - email: palazzorealegenova@beniculturali.it  - tel: 010 2710236

Per persone con:

Periodo: da gennaio a dicembre su prenotazione.

Attività: Visita guidata all'interno dell'ambiente museale, articolata secondo le necessità dei fruitori in base alle indicazioni di responsabili e accompagnatori.

Palazzo Reale da toccare

Percorso guidato articolato secondo le necessità dei non vedenti e volto a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema dell'accessibilità e della condivisione culturale.

Palazzo Reale da vedere, toccare, sentire...

Un'esperienza per avvicinarsi al museo in modo partecipativo, a più mani, a più voci. Si potrà vedere attraverso la musica e sentire attraverso i manufatti artistici.

Siamo tutti speciali davanti all'arte

Un progetto, da coordinarsi con enti e associazioni, articolato in uno o più momenti formativi atti a fornire le competenze necessarie a dare informazioni al pubblico e che si concluderà con la visita guidata ad opera dei disabili supportati dal personale del museo.

Il linguaggio dell'arte

Alla presentazione storico artistica di una o più opere della collezione seguirà un importante momento reinterpretatativo da parte del pubblico. Le creazioni nate da queste riletture saranno le protagoniste di una piccola esposizione.

"Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare":

guidati da questa frase di Daniel Pennac i visitatori godranno del fascino di Palazzo Reale attraverso l'obiettivo della macchina fotografica...alla ricerca del particolare imperdibile, dello scorcio più suggestivo, dell'inquadratura più curiosa...

Link esterno: