Via Musei 81/b
25121 Brescia

Contatto: Angela Bersotti email servizieducativi@bresciamusei.com tel. 0302977841

Per persone con:

Periodo: da maggio ad agosto 2017

IL FILO DI ARIANNA

ogni prima domenica del mese h 15.00 Museo di Santa Giulia. 7 maggio - 4 giugno - 2 luglio - 6 agosto
Gli itinerari che si avvalgono di materiali specifici, sono rivolti a ciechi e ipovedenti ma anche a tutti i visitatori interessati a riscoprire l’opera d’arte attraverso esperienze plurisensoriali.

VISITA IN LIS

ogni seconda domenica del mese h 15.00 Museo di Santa Giulia . 14 maggio - 11 giugno - 9 luglio - 13 agosto

Le visite tematiche, che sono dedicate a gruppi di persone sorde e sordomute, vengono condotte nella Lingua Italiana dei Segni (LIS) da un informatore sordo con funzioni di mediazione, specificamente formato sul patrimonio museale bresciano.

INCROCI

Servizio museale permanente, declinato in percorsi rivolti alle comunità provenienti da altre culture, condotto da operatori e mediatori culturali in lingue differenti. Intende presentare ai nuovi cittadini di Brescia i Musei e le collezioni in essi custodite, configurandoli come strumento significativo per la conoscenza e l'integrazione.

Calendario incontri sempre alle h 15.00

21 maggio 2017 visita in spagnolo del Museo di Santa Giulia

18 giugno 2017 visita in arabo al Parco archeologico di Brescia romana

16 luglio 2017 visita in olandese/fiammingo al Castello ed al Museo delle Armi