Via Carducci 63/A
62100 Macerata

Contatto: Paciaroni Lucia email paciaronilucia@gmail.com - tel. 347 2566253

Per persone con

Periodo: domenica 28 maggio dalle 16 alle 19.30.

Attività: Il Museo della scuola "Paolo e Ornella Ricca" propone un'attività accessibile a persone con disabilità visiva attraverso un'esperienza coinvolgente in grado di far conoscere le collezioni conservate nel museo. Sono previste visite guidate per persone con disabilità visiva includendo un percorso tattile in ogni area tematica (il corredo dello scolaro, l'aula antica e l'esposizione dei banchi) che permetterà di esplorare gli oggetti della scuola di una volta. In alcune aree tematiche sarà proposto anche un percorso olfattivo.
Questo percorso sarà proposto anche agli altri visitatori, i quali saranno invitati a partecipare alla stessa iniziativa, indossando, però, una mascherina nera che impedisca loro di vedere.

Link esterno: