mini guide

Campo dei Frari n. 3002 - San Polo
30125 Venezia

Contatto: Lucia Piastra  email lucia.piastra@beniculturali.it tel. 3282388818

Per persone con: Provenienza da culture altre

Periodo: anno scolastico 2016-2017

Attività

"Corso di formazione per Miniguide". Il corso, a cura del Servizio Educativo della sab-vta, è rivolto agli studenti dell'I.C. Grimani di Marghera e mira a rafforzare il senso di appartenenza degli alunni extracomunitari e non al loro quartiere. Attraverso ricerche d'archivio e la costruzione di tre itinerari, le Miniguide accompagnano i loro ospiti a scoprire il Quartiere Urbano di Porto Marghera, secondo la denominazione che ne diede P.E. Emmer l'ingegnere ideatore di questa città giardino. Il progetto pilota, in questo primo anno, ha coinvolto tre classi, due quarte di Primaria e una terza Media e prevede di proseguire come un modello di lavoro interculturale per i prossimi anni con gli stessi itinerari anche in lingua cinese e bengalese.

Link esterno: