Via della Ninna 5
50122 Firenze

Contatto: Isabella Puccini email: isabella.puccini@beniculturali.it tel. 0552388617

Per persone con:

Periodo: Annuale per le Gallerie, stagionale per il Giardino di Boboli

Descrizione attività

DISABILITA' visiva "Uffizi da Toccare", percorsi attivi presso la Galleria delle Statue e delle Pitture (Uffizi), Galleria Palatina "La man che ubbidisce all'intelletto", Galleria d'Arte Moderna "Forma e materia attraverso il tatto", Museo della Moda e del Costume "Dal tessuto all'abito".

DISABILITA' intellettiva (visite su prenotazione - partner associazioni e sociale), percorsi attivi presso la Galleria delle Statue e delle Pitture (Uffizi), "I capolavori pittorici da Giotto a Caravaggio", Galleria Palatina (Appartamenti reali e Cucinone), "Frammenti della vita di corte", Galleria d'Arte Moderna "La vita attraverso l'arte", Museo della Moda e del Costume "Dal tessuto all'abito".
Giardino di Boboli, percorsi attivi, visita multisensoriale "La Limonaia e la collezione degli agrumi" (percorso stagionale ottobre-marzo), percorso intermuseale "A pranzo con il Gran Duca, dalla terra alla tavola" (musei coinvolti: Limonaia del Giardino Boboli, Galleria Palatina, Appartamenti reali e Cucinone, Museo delle Porcellane).

DISAGIO SOCIALE percorsi su progetti specifici, "Spunti di vista", visita intermuseale (Galleria delle Statue e delle Pitture - Giardino di Boboli) dedicata ai più piccoli; "Passeggiata degli Dei", percorso intermuseale, riproponibile per la terza età (Galleria delle Statue e delle Pitture - Giardino di Boboli).

INTERCULTURA percorsi su progetti specifici, mediazione linguistica e culturale attraverso l'arte nelle Gallerie degli Uffizi.

Link esterno: