Borgo Santa Croce 87

Per persone:

Periodo: da giugno 2017

Attività:
Parte dei contenuti dell'Ecomuseo saranno accessibili tramite l'installazione di videoguide dotate di sottotitoli e audioguide, a cui si potrà accedere attraverso l'uso di codici QR Code. Inoltre, l'intero patrimonio materiale conservato presso il centro visite dell'Ecomuseo è totalmente accessibile tattilmente. Per favorire l'integrazione sociale di persone provenienti da culture diverse, sono in fase di programmazione momenti di incontro presso il Borgo, affinché il patrimonio storico diventi il punto di partenza per un confronto tra culture e saperi differenti.

In collaborazione con una associazione locale che da anni si occupa di inclusione sociale e culturale, promuovendo e organizzando attività di tempo libero per ragazzi con disabilità e non, l'Ecomuseo si propone di organizzare visite guidate per favorire la conoscenza di contenuti culturali, storici locali attraverso l'esperienza di un percorso all’interno del Borgo.

Link esterno: