Via Ser Lapo Mazzei 41

Contatto: Leonardo Meoni email as-po@beniculturali.it tel 05 74 26 064

Per persone con:

Periodo: ottobre - dicembre 2019

Attività: Lettere in poesia. L'accessibilità alla mostra "Per lettera", legata ai temi della comunicazione epistolare, si svolge secondo le seguenti modalità. Gli animatori degli incontri (personale Anffas Prato - Archivio di Stato di Prato) leggono alcuni testi (lettere, poesie, canzoni) connessi con il tema proposto della comunicazione epistolare, come attività di riscaldamento rispetto alla seguente rielaborazione collettiva. Durante ogni incontro il gruppo affronta un diverso tema conduttore evocativo, argomenti adulti, grazie ai quali s'intessono possibili connessioni con la biografia di ciascuno dei partecipanti. I temi scelti sono: le vacanze e i desideri. Al termine di ogni lettura si raccolgono impressioni, si condividono emozioni, favorendo l'espressione verbale attraverso semplici domande ed esplicitando le proprie impressioni.

Link esterno: