palazzo buonaccorsi

Via Don Minzoni 24
60200 Macerata MC

Contatto: Giuliana Pascucci email giuliana.pascucci@comune.macerata.it tel 07 33 25 64 79

Per persone con:

Periodo: a partire dal 1 agosto 2019

Attività: Vieni a scoprire la nuova audioguida per il Museo della Carrozza a Palazzo Buonaccorsi. Dal 1 agosto presso i Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi sarà in distribuzione all'interno della biglietteria la nuova audioguida. Un modo semplice e divertente per scoprire la fastosa residenza settecentesca dei conti Buonaccorsi e lo straordinario Museo della Carrozza allestito dal 2009 presso il piano seminterrato del palazzo un tempo adibito a scuderie. Proprio nel decennale del suo allestimento il Museo propone al visitatore uno strumento bilingue (italiano - inglese) agile e piacevole per orientare la visita, valorizzando i veicoli esposti, i donatori e i mecenati che hanno permesso l'evolversi in funzione della comunità a cui appartiene. L'audioguida verrà consegnata al visitatore che ne fa richiesta all'ingresso e lo accompagnerà alla scoperta del Palazzo e del Museo della Carrozza raccontando veicolo per veicolo la storia e gli aneddoti collegati.

Link esterno: