Via Roma 1

Contatto: Marta Novello email marta.novello@beniculturali.it tel 043 191 035

Per persone con:

Periodo: dal 1 settembre al 31 dicembre 2019

Attività: Il Museo organizza su prenotazione percorsi tematici e laboratori accessibili modulati secondo le esigenze dei visitatori, proponendo in particolare esplorazioni tattili su reperti archeologici originali. E' inoltre sempre disponibile gratuitamente per i visitatori con disabilità visive un dispositivo che permette di svolgere un percorso audiodescritto comprensivo di esplorazione tattile di alcuni reperti presenti nell'allestimento.

Il Museo sta progettando in queste settimane un nuovo strumento da mettere a disposizione del pubblico con disturbi dello spettro autistico. Si tratta di una storia sociale, disponibile sia in museo che sul sito internet, che mira a fornire uno strumento di orientamento preparatorio alla visita, per dare la possibilità di comprendere e affrontare meglio le situazioni e gli eventi sociali che si incontrano in museo.

Link esterno: