Piazzale di Villa Giulia 9

Per persone con:

Periodo: 21 settembre 2019 e 3 dicembre 2019

Attività:

21 settembre 2019. Visita tattile con l'ausilio di materiali originali proveniente dai depositi del Museo, per rendere fruibile anche al pubblico con disabilità visiva la mostra temporanea "Il Ciclo della Vita. Nascere e Rinascere in Etruria".
L'ingresso e la visita sono gratuiti per i disabili e i loro accompagnatori.
Per la prenotazione occorre inviare una mail a vittoria.lecce@beniculturali.it o luca.mazzocco@beniculturali.it, oppure chiamare il numero 063226571 chiedendo di Vittoria Lecce o Luca Mazzocco.

"Interpreti  della volontà divina. Profeti e sacerdoti nella religione etrusca"
3 dicembre 2019, ore 16. In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità a Villa Giulia sarà possibile scoprire il misterioso e affascinante mondo degli aruspici, sacerdoti etruschi che interpretavano la volontà degli dei attraverso la lettura delle viscere degli animali sacrificati. I temi trattati saranno illustrati con l'aiuto di reperti provenienti dalle collezioni museali e della copia fedele del Fegato di Falerii. Le opere saranno a disposizione dei visitatori non vedenti per l'esplorazione tattile, nel rispetto delle norme di conservazione e tutela delle stesse.
Attività compresa nel costo del biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni: Luca Mazzocco (luca.mazzocco@beniculturali.it / 3334690432) e Vittoria Lecce (vittoria.lecce@beniculturali.it / 3471717595)

Link esterno: