Via San Pietro in Vincoli 28

Contatto: Beatrice Sarosiek email pm@fertiliterreniteatro.com tel 3488853241

Per persone con:

Periodo: 6-10 novembre 2019

Attività: All’interno della programmazione della stagione teatrale di drammaturgia contemporanea Fertili Terreni 2019 - 2020 di Torino, in collaborazione con l’Associazione Torino Cultura + Accessibile, uno spettacolo è reso accessibile a ipovedenti e non udenti attraverso sovratitoli/sottotitoli, interpretariato LIS per i sordi segnanti e audiodescrizione trasmessa in cuffia per i non vedenti. Queste azioni rendono lo spettacolo anche accessibile a migranti e/o pubblico proveniente da altre culture.

Lo spettacolo è NON MI PENTO DI NIENTE di Csaba Székely, messo in scena dalla compagnia ACTI Teatri Indipendenti, con la regia di Beppe Rosso e interpretato da Beppe Rosso, Lorenzo Bartoli, Annamaria Troisi. Nella Romania del presente, vengono a galla le nefandezze di un ex colonnello della “Securitate”, la famigerata polizia segreta comunista rumena. Unica possibilità di riscatto del protagonista è la relazione di affetto con una ragazzina che, inaspettatamente, incrocia la sua vita. Una commedia nera che combina humor e tragedia e induce a una riflessione di come il passato non si possa cancellare e come influenzi il presente. L’autore è Csaba Szekely, giovane autore romeno della Transilvania che ha vinto numerosi premi fra Romania, Ungheria, Repubblica Cena e Regno Unito.

Link esterno: