Cenacolo Vinciano

Refettorio di Santa Maria delle Grazie
Piazza S. Maria delle Grazie, Milano
Sito: www.milan-museum.com
Referenti accessibilità: "Arte insieme" Onlus associazione di volontariato - info@arteinsiememilano.it cell.338 811 14 63 - 366 239 42 21
www.arteinsiememilano.it Via Carlo Tenca 2 Milano

L'Ultima Cena è un dipinto d Leonardo da Vinci databile al 1495-98 e conservato nell'ex refettorio del convento adiacente al Santuario di S. Maria delle Grazie.
Un bassorilievo prospettico in gesso riproducente il dipinto è presente nel Refettorio per una visita tattile ai non vedenti e ipovedenti.
Il museo propone l'esplorazione tattile del Bassorilievo prospettico in gesso, riproducente il dipinto parietale di Leonardo da Vinci, presente nel Refettorio delle Grazie.

Destinatari: Unione italiana Ciechi di Milano, di Lombardia e di altre regioni, Movimento Apostolico Ciechi, Istituti dei Ciechi, e persone singole.

Sono previste visite guidate nel mese di novembre in occasione dell'expo 2015.

Link esterni: