Museo Civico di Bracciano

Via Umberto I 5 Bracciano (Rm)
tel:06 998 051 06
email: bracciano@lemacchinecelibi.coop
tel 346 085 37 74
sito: www.culturalazio.it/musei/bracciano/
Referenti accessibilità: Sara Maccioni, Elisa Venuti, Federico Fabbrovich - bracciano@lemacchinecelibi.coop

Un museo da scoprire: percorsi tattili e narrazioni al Museo Civico di Bracciano

All'interno delle sale del museo saranno inaugurati percorsi tematici per il pubblico non vedente che potranno essere svolti in autonomia. Sarà possibile effettuare letture tattili delle opere selezionate e consultare schede stampate in braille. Il museo è dotato di un punto multimediale accessibile da tutti, ma dedicato particolarmente alle persone ipovedenti, che illustra attraverso un approccio emozionale la scultura più importante della collezione: Venere e Adone di Cristoforo Stati, logo del Museo Civico di Bracciano.

Destinatari: non vedenti.

Link esterno: