Museo del Duomo

www.arteinsiememilano.it
Via Carlo Tenca 2 - Milano

Visita tattili

Previste nei giorni: 17 febbraio, 19 febbraio, 26 febbraio, 14 marzo, 21 marzo, 25 marzo (classe II media di Padova con alunna non vedente).

Il Palazzo Reale conserva numerose opere di scultura che hanno decorato il Duomo insieme a dipinti, bassorilievi, stemmi, arazzi, manufatti, vetrate, e oggetti preziosi che costituiscono la collezione del nuovo Museo de Duomo che ha trovato sede nelle antiche sale del Palazzo Reale. 15 opere (Sculture, altorilievi e pezzi architettonici del Duomo) sono a disposizione per la visita tattile. Le statue sono originali e provenienti dal Duomo, come anche i pezzi architettonici, stemmi, antelli di vetrate, bronzi.

Destinatari: Unione Italiana ciechi di Milano, di Lombardia e di altre regioni, Movimento Apostolico ciechi, istituti dei Ciechi e singole persone.

Il 25 giugno 2014 è stata sottoscritta una convenzione tra la Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e l'Associazione "Arte Insieme":
"La Veneranda Fabbrica del Duomo incarica "Arte Insieme" che accetta, di collaborare nell'offerta dei servizi di visite guidate al pubblico, offrendo, nello specifico, un servizio di visite guidate tattili per non vedenti ed ipovedenti presso il Museo del Duomo di Milano sito in Palazzo Reale".

Link esterni: