Museo Gallerie d'Italia - Piazza Scala

Piazza della Scala 6 - 20121 Milano
Tel: 02 879 431 40 / 43 Fax: 02 879 437 82
E-mail: galleriepiazzascala@gmail.com; info@gallerieditalia.com, accessibilmente@gallerieditalia.com
Sito: www.gallerieditalia.com
Referenti accessibilità: Giovanni Marace (giovanni.marace@intesasanpaolo.com); Anna Pericoli, Elisa Negri (accessibilmente@gallerieditalia.com)

Percorso Per altri occhi

Il Museo Gallerie d'Italia Piazza Scala di Milano propone il percorso "Per altri occhi" destinato alle persone con minorazione visiva.

Il percorso permetterà ai visitatori, in maniera autonoma o tramite la mediazione di una guida specializzata, di conoscere alcune opere della collezione attraverso una semplificazione delle stesse, con il supporto di tavole a rilievo oltre alla possibilità di esplorare tattilmente le sculture presenti. Il percorso quest'anno si amplierà grazie alla possibilità di accedere allo spazio del Giardino di Alessandro, dove sono presenti altre sculture, tra cui opere di Mirò, Arp e Pomodoro, rese fruibili all'esplorazione tattile.

Il percorso è stato realizzato da Anna Pericoli di Civita Cultura in collaborazione con il Museo Omero e il Centro di Riabilitazione Visiva di Pavia dell' IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri, patrocinato dall'Unione Nazionale Ciechi sezione Lombardia.

L'attività è rivolta ad adulti e bambini e può essere svolta anche in lingua inglese.
Per offrire una maggiore ospitalità all'interno delle Gallerie d'Italia si consiglia di prendere contatto diretto con gli operatori: accessibilmente@gallerieditalia.com.

Link esterno: