Museo Nazionale di San Martino

Tel. 081 229 45 38 - 081 229 45 02
email: pm-cam.sanmartino@beniculturali.it - ileana.creazzo@beniculturali.it
sito: www.polomusealenapoli.beniculturali.it - www.unisob.na.it/napolitralemani
Referente accessibilità: Dott.ssa Ileana Creazzo (Storico dell'Arte) ileana.creazzo@beniculturali.it -  pm-cam.accoglienza.sanmartino@beniculturali.it

Ciclo di visite guidate

L'itinerario, progettato per il superamento delle barriere architettoniche, sensoriali e di comunicazione, è aperto a tutti. Si potrà percorrere il Chiostro Grande, su cui si affacciano le celle dei monaci, e conoscere il Cimiterino dei monaci e il Chiostro dei Procuratori. Condizioni climatiche permettendo, si potrà uscire all'aperto nei Giardini dove un'aiuola di piante officinali ricorda l'attività dell'antica Spezieria dei Monaci. Attraverso l'itinerario tattile e narrativo sarà possibile conoscere i materiali utilizzati per la costruzione (pietra e marmo), l'arte dell'intarsio in pietre dure, dell'intaglio del legno e della lavorazione dei metalli.

Destinatari: Persone con disabilità visiva e con disabilità motoria.

Link esterni: