MUSMA. Museo della Scultura Contemporanea

E-mail: info@musma.it
Sito web: www.musma.it
Referenti accessibilità: Brunella Miglio - 389 96 94 487

Visita alla mostra ¡Mira.Ortega a Matera! e a parte della collezione permanente

Una visita guidata alla mostra temporanea, in cui è presente una sezione tattile appositamente destinata ai non vedenti e agli ipovedenti, permette ai visitatori di conoscere la tecnica e i materiali adoperati nella realizzazione di bassorilievi in cartapesta da José Ortega, artista spagnolo giunto a Matera nei primi anni 70, esule della dittatura franchista.
Segue una visita negli spazi di Palazzo Pomarici, sede del MUSMA, destinati alla collezione permanente, per conoscere, attraverso il tatto e la lettura di didascalie in alfabeto Braille, una selezionata scelta di opere di artisti italiani e internazionali.

Il percorso è stato pensato anche in base alla varietà dei materiali adoperati dagli artisti, dal marmo al bronzo, dalla plastica al legno e al gesso.

Destinatari: non vedenti e ipovedenti

Link esterno: