E' nato nel 1942 a Ferrara, dove vive e lavora.

Mostre principali:
1973 Centro Attività Visive, Palazzo dei Diamanti, Ferrara.

1976 Galleria Intermidia, Ferrara.

1978 Chiesa di S.Lucia, Bologna.

1979 Accademia dei Concordi, Rovigo.

1980 “Artaga”, Galleria Comunale, Faenza.

1981 “Aletheia-Lethe immaginate pagano”, mostra itinerante: Palazzo dei Diamanti, Ferrara; Palazzo Alberini, Forlì; Loggetta Lombardesca, Ravenna;

1983 Galleria Zarathustra, Milano.

1984 Galleria Tommaseo, Trieste; Galleria l'Officina, Trieste; Galleria Cristina Busi, Chiavari;
Galleria Minima, Reggio Emilia; “La persistenza del mito nella pittura e scultura degli anni '80”
Centro Comunale di Cultura, Valenza; Tridimensionale, Termoli; Quarta Rassegna Internazionale della Ceramica, Caltagirone.

1985 Biennale di Milano.

1986 Galleria Rossana Ferri, Modena Teatro et Mitologie, Philippe Giumiot Art Gallery, Bruxelles.

1987 Santa Maria delle Croci, Ravenna.

1988 Galleria Il Bulino, Modena.

1989 Galleria Il Girasole, Legnago.

1991 Galleria Tommaseo, Trieste.

1992 Sala Benvenuto da Garofalo, Palazzo dei Diamanti, Ferrara.

1993 Galleria San Carlo, Milano.

1993 Galleria Rosso Tiziano, Piacenza, Galleria Modula Arte, Parma.

1995 Circolo degli Artisti, Faenza, “La pittura e la scultura fantastica e visionaria”, Centro Culturale di Esposizione e Comunicazione Le Zitelle, Venezia, Biennale del Bronzetto, Padova, Galleria Stadmaeuer, Villach, Austria.

1996 Galleria San Carlo, Milano; Galleria Palazzo Vecchio 2, Firenze, “Omaggio a Sergio Zanni: Terra plasmata”, Fiera Artigiana, Firenze; “XXII Premio Sulmona”, Sulmona; “Monumentalmente Vostro”, Villa Pacchiani, Santa Croce sull'Arno, Pisa; “Migrazioni spirituali mediterranee”, Bettona Perugina; “25 anni di Scultura in Europa: le Opere della Fonderia Venturi Arte”; Delizia Estenze del Verginese, Portomaggiore, Ferrara; “Le Forme del Fuoco: 100 sculture in Montenapoleone”, Milano Galleria Rosso Tiziano, Piacenza.

1997 “L'Anima e le Forme”, Museo Civico, Archeologico di Bologna, Galleria Punto Arte, Modena, “Incontro con la scultura 2”, Galleria Davico, Torino.
Morandi, Ancora è calda l'erba sui miei prati, Galleria Forni, Milano.

1998 Galleria Modula Arte, Parma; XXXVIII Mostra della ceramica, Castellamonte, “Omaggio a Moranti”, Grizzana Morandi, “Ancora è calda l'erba sui miei prati”, Galleria Forni, Milano.

1998 Continuità dell'immagine, Galleria Davico, Torino.

1999 Galleria Davico, Torino, Galleria Forni, Bologna.

2000 Arte Fiera, Bologna.

Le opere al Museo: