1. Circa le modalità di invio della domanda per accedere al Servizio Civile presso il Museo Omero. E' meglio portare direttamente a mano la busta oppure inviarla tramite raccomandata?
    Entrambe le modalità sono valide e in entrambi i casi farà fede la data di arrivo al Museo.

2. Sono residente fuori Marche e iscritto a Garanzia Giovani nella mia regione. Vorrei partecipare al Bando per lo svolgimento del Progetto Servizio Civile 2015 presso il Museo Omero, posso partecipare anche se non iscritto a Garanzia Giovani Marche?
    Il requisito richiesto per la residenza, è la regolare residenza in Italia. (punto 3 del bando L.R. 15/2005 - D.G.R. 500/14 - D.G.R. 522/14 - D.G.R. 754/14 Bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale su Garanzia Giovani - anno 2014). Può quindi partecipare, ma deve attivare garanzia giovani nelle Marche (<< giovani NEET (non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio) che hanno aderito a Garanzia Giovani (Fase 0 D.G.R. 754/2014) e sottoscritto il Patto di Attivazione (Fase 1 D.G.R. 754/2014) con uno dei Servizi competenti GG individuati dalla Regione>>).
    Si può, quindi, partecipare al progetto del Museo Omero se si è iscritti a Garanzia Giovani nelle Marche.

3. Per fare domanda bisogna avere meno di 28 anni o 29?
    Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (punto 3 del bando L.R. 15/2005 - D.G.R. 500/14 - D.G.R. 522/14 - D.G.R. 754/14 Bando per la selezione dei volontari del Servizio Civile Regionale su Garanzia Giovani - anno 2014).
    Pertanto non possono partecipare coloro i quali abbiano già compiuto 29 anni di età.