Il Museo Omero offre, agli studenti dei corsi universitari e ai neolaureati, la possibilità di svolgere presso la sua sede l'attività di tirocinio.

L'esperienza formativa presso il Museo Omero è particolarmente indicata per gli studenti o neolaureati nel campo dei beni e delle attività culturali, della pedagogia, dell'architettura, del turismo, dei servizi sociali e della comunicazione e consente di acquisire specifiche conoscenze e competenze utili a favorire l'accessibilità al patrimonio museale per il pubblico con esigenze speciali e a promuovere una pedagogia dei beni culturali senza barriere.

Per proporre una autocandidatura si prega di inviare il proprio Curriculum Vitae e una breve lettera motivazionale alla cortese attenzione Direzione del Museo, email: segreteria@museoomero.it

Il Museo Omero è già convenzionato con le seguenti Università: