I corsi di formazione e aggiornamento nascono dall'esperienza decennale del Museo e si avvalgono sia delle diverse e qualificate competenze che operano al suo interno sia di quelle più significative che operano nel panorama nazionale ed internazionale.

I corsi di formazione sono realizzati in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche. Considerevole rilievo assume l'attività di formazione, che si esplica attraverso tirocini, laboratori e giornate di studio, rivolta in modo particolare agli studenti dei corsi per insegnanti di sostegno delle Scuole di Specializzazione per l'Istruzione Secondaria delle Università degli Studi.

Il Museo Omero dal 20 agosto2018 è ente qualificato per la formazione dei docenti ai sensi della Direttiva ministeriale 170/2016 del MIUR, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione, Direzione generale per il personale scolastico.

Per informazioni e contatti didattica@museoomero.it.

I corsi dell'anno 2018:

Link interno: