Venerdì 1 e sabato 2 dicembre 2017. Iscrizioni chiuse da oggi 10 novembre ore 13.
Museo Tattile Statale Omero, Banchina Giovanni da Chio, 28 - 60121 Ancona

Le adesioni seguiranno un criterio di ammissione riferito all'ordine cronologico delle domande di iscrizione fino ad esaurimento posti.

A chi è destinato:

Finalità:

Trattare in maniera dettagliata ed operativa alcuni argomenti del Corso di Formazione sull'Accessibilità ai Beni Culturali, I Modulo "L'accessibilità al patrimonio museale e l'educazione artistica ed estetica delle persone con minorazione visiva", motivo per il quale la partecipazione è riservata ad un numero ristretto di corsisti.

Venerdì 1 Dicembre (11.00 – 13.30 e 14.30 -19.00);
Sabato 2 Dicembre (9.00 - 13.00 e 14.00 - 17.00);
Durata complessiva 13 ore. Al termine verrà rilasciato un attestato con un minino di frequenza di 10 ore.

Prima parte:

Seconda parte:

Relatori:
Aldo Grassini, Andrea Socrati, Monica Bernacchia, Cristiana Carlini, Francesca Graziani, Francesca Santi

Quota di iscrizione: 100 euro.
Gratuità: Disabili.
Sconto: 20% per i soci ANISA ed ICOM. Costo: 80 euro (allegare fotocopia della tessera nominativa).

Modalità di iscrizione:
Il corso sarà attivato con un numero minimo di 12 corsisti fino ad un massimo di 20.
Per l'iscrizione al corso è necessario far pervenire alla Segreteria Servizi Educativi del Museo la scheda di iscrizione scaricabile dal sito.
La scheda d'iscrizione va inviata all'indirizzo e-mail: prenotazioni@museoomero.it
Alla ricezione del modulo riceverete la conferma iscrizione via email.

Modalità di pagamento:

ATTENZIONE: il pagamento dovrà essere effettuato solo dopo la conferma dell'avvio del corso da parte della Segreteria del Museo, che contatterà direttamente gli iscritti.

Causale del pagamento: "Iscrizione Corso Approfondimento 2017 + nome e cognome dell'iscritto"
La ricevuta del versamento va inviata all'email: prenotazioni@museoomero.it

In caso di impossibilità a partecipare al corso una volta iscritti diamo la possibilità di mantenere il credito per un successivo corso o acquistare pubblicazioni del Museo per una cifra pari a quella pagata, ma per motivi amministrativi non è possibile garantire il rimborso.

I non vedenti e gli ipovedenti, incluso un accompagnatore, hanno diritto alla prima notte gratuita presso l'hotel Fortuna di Ancona in base alla convezione in atto con il Museo Omero. Contattare la segreteria segreteria@museoomero.it che si occuperà della prenotazione.

Note:
I corsi di formazione sono realizzati in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale. Il corso non è accredito MIUR.
L'iniziativa si svolge in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Nazionale e i soci dell'Associazione Per il Museo Tattile Statale ONLUS.

Informazioni:
Segreteria Museo Omero - telefono 071 2811935