manifesto

27 ottobre - 25 novembre 2018
Inaugurazione 27 ottobre ore 18
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

La mostra FORMA MENTIS Estetica del tatto nasce da un'idea di Sandro Bartolacci e Claudio Fazzini dell'Associazione Culturale "Don Quijote", che promuove la diffusione della cultura artistica contemporanea.

Dodici artisti di riconosciuta fama sono stati chiamati a creare due opere, realizzate ciascuno con il proprio linguaggio espressivo, che nella composizione includesse un brano scritto in Braille. In mostra 24 lavori, da percepire attraverso l'impiego della vista e del tatto, dove si potrà leggere in Braille un aforisma, un concetto filosofico, una riflessione dell'artista o un verso poetico.

Gli artisti:

E' previsto un catalogo gratuito con testo critico dello storico dell'arte Massimo Bignardi. Il catalogo sarà disponibile nella versione vocale grazie a un QRcode di rimando al sito dell'Associazione Culturale "Don Quijote".

Patrocinio: Museo Tattile Statale Omero, Tactus - Centro per le Arti Contemporanee, la Multisensorialità e l'Interculturalità.
Sponsor: Terribili Raimondo nastri trasportatori - Vini Santa Liberata.

Orario: dal martedì al sabato 16-19; domenica e festivi 10-13 e 16-19.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Tel. 0712811935 email info@museoomero.it

Associazione culturale "Don Quijote"
Via Tenna 18 - 63025 Rapagnano (FM)

Ascolta il catalogo:

Link esterno: