Esplorazione tattile totem sensoriale

Mercoledì 23 giugno 2010, ore 18.30
Cattedrale San Ciriaco, Ancona

È stato inagurato il Totem sensoriale realizzato per la Cattedrale di San Ciriaco dai ragazzi delle classi I e II della scuola media Donatello in collaborazione con l'Istituto Statale d'Arte "E. Mannucci" di Ancona, su progetto e con la consulenza del  Museo Tattile Statale Omero.

Il Totem sensoriale è:

L'obiettivo è:

A presenziare all'inaugurazione i ragazzi che hanno realizzato con impegno assiduo e costante il lavoro, i loro genitori, Don Ermanno Carnevali per l'Arcidiocesi Ancona - Osimo, Stefania Terrè, la Vice Presidente Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Ancona, il prof. Marco Moreschi dell'Istituto Statale d'Arte "E. Mannucci" di Ancona, il Vice Preside e la prof. Silvana Rota Martir dell'Istituto Comprensivo Cittadella - Archi Sud Medie Donatello.

I ragazzi hanno composto il totem posizionando il modellino in argilla, riponendo le tavole tattili rilegate e guidando le mani di Stefania Terrè nell'esplorazione delle tavole e del modellino.

Il totem sensoriale per la Cattedrale San Ciriaco è il secondo progetto realizzato dopo quello per la Cattedrale di Loreto inaugurato lo scorso anno.

Persone all'inaugurazione intorno al totem

la piantina tattile  di San Ciariaco

Link interni: