Locandina dell'iniziativa

Dal 2 al 9 dicembre 2012
Mole Vanvitelliana, Ancona

Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità

In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità (3 dicembre) - un giorno all'anno tutto l'anno, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, il Museo Tattile Statale Omero propone un'iniziativa all'insegna della multisensorialità e della inclusione: Nessuno escluso!, visite guidate e laboratori gratuiti accessibili a tutti.

Dal 2 al 9 dicembre 2012 vi aspettiamo alle Mostre "In limine. Sulla soglia del nuovo Museo Omero" e "Trubbiani. De rerum fabula" per vivere le nostre visite tattili e i nostri laboratori insieme ai gruppi organizzati dall'U.I.C. Marche (Unione Italiana Ciechi), dall'E.N.S. Marche, dalla Lega del Filodoro (Ente Nazionale Sordi) e dal Settore Servizi Sociali del Comune di Ancona.

Un'occasione per divertirsi con l'arte e condividere questa esperienza insieme senza barriere, nessuno escluso!
L'iniziativa è curata dalle Volontarie del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Volontario Europeo.
Tutte le attività sono gratuite e la prenotazione obbligatoria.

Informazioni:

Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana - Banchina G. da Chio, 28 - 60121 Ancona
Telefono: 071 28 11 93 5.
Fax: 071 28 18 35 8.
E-mail: info@museoomero.it