Domenica 29 dicembre ore 16.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Proseguono anche durante le festività le iniziative alla Mostra "Amazzonia Se tu fossi Indio".

Domenica 29 dicembre alle ore 16.30 è previsto un laboratorio per bambini: "La leggenda del Muriquità, storia dell'amuleto più potente dell'Amazzonia".  Dopo aver ascoltato la leggenda, ogni bambino creerà un proprio amuleto in argilla, capace di proteggerlo, allontanare le paure e portare fortuna!
L'oggetto verrà trasformato in terracotta e sarà possibile ritiralo, presso la mostra, il 18/01/2014 in occasione dell'incontro con il Dr. Aldo Lo Curto, il medico itinerante ideatore della mostra.

Informazioni

Quando: domenica 29 dicembre. Inizio laboratorio ore 16.30. Durata 1 ora. Sarà possibile effettuare un secondo turno alle ore 17:45 qualora ci siano più di 30 bimbi.
Dove: Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Costo: 3 euro, esclusi bambini 0 - 4 anni, disabili e accompagnatori. Sconto socio IKEA FAMILY: 2,50 euro a persona. Prenotazione obbligatoria.
Tel: 071 28 11935
Email: didattica@museoomero.it