Gionni di Clemente

Sensi d'estate
Mercoledì 22 Luglio 2015 ore 21,30
Mole Vanvitelliana, Ancona
Ingresso libero

Secondo appuntamento con la XIV edizione della rassegna culturale estiva promossa dal Museo Omero, Sensi d'Estate.

IMPRONTE MEDITERRANEE

Mike Rossi, sax e clarinetto
Gionni Di Clemente, oud arabo, chitarra 10 corde, chitarra classica
Francesco Savoretti, percussioni mediterranee

Dall'incontro dei tre musicisti nasce un mix suggestivo di influenze jazz, europee e mediorientali che dialogano tra loro creando sonorità nuove e al contempo familiari. Le melodie del trio si aprono all'improvvisazione e la grande varietà di strumenti classici ed etnici si fonde suggestionando l'ascoltatore, trasportandolo in luoghi lontani come in Nihavent longa oppure vicini a "casa" come con Vento Balkanico. Il Mediterraneo dunque, si arricchisce di molteplici significati diventando non solo un luogo geografico, ma metafisico, culla di civiltà, veicolo di merci, uomini, pensieri e suoni.

L'ingresso allo spettacolo è libero, i posti sono limitati, si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità.

ARTE

Durante la serata saranno aperti e visitabili il Museo Tattile Statele Omero e le mostre correlate "Frammenti d’umanità. Giuliano Vangi e i giovani artisti" (ingresso libero) e "Il Rinascimento oltre l’immagine" (ingresso ridottissimo per gli spettatori di Sensi d'estate).

INFO

La rassegna è organizzata dal Museo Tattile Statale Omero, in collaborazione con il Comune di Ancona - Amo La Mole, con l'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus, il Servizio Civile Regionale e Garanzia Giovani. Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus. In caso di maltempo il concerto si svolgerà al teatro Sperimentale di Ancona.

Museo Tattile Statale Omero
Tel. +39 071.2811935
Email info@museoomero.it
Seguici su Facebook, Twitter, Instagram

Link interni: