locandina

Sensi d'Estate 2016
Mercoledì 3 Agosto 2016 ore 21.30
ANCONA, Corte della Mole Vanvitelliana
Ingresso libero

Terzo appuntamento con la XV edizione della rassegna culturale estiva Sensi d'Estate promossa e organizzata dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona nella Corte della Mole Vanvitelliana.

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte
Monologo tratto dall'omonimo bestseller di Mark Haddon

Regia di Antonio Lovascio
con Stefania Terré
Musica dal vivo di Paolo Tarsi
Responsabile tecnico Simone Moroni
Voce fuori scena Silvia Deusa
Registrazioni a cura di Sauro Cesaretti
Disegni realizzati dagli alunni della classe II b scuola elementare Dalla Chiesa di Castelfidardo

Monologo tratto dall'omonimo bestseller di Mark Haddon tradotto in oltre venti paesi. La voce narrante è della protagonista, la quindicenne Christabel Boone, affetta dalla sindrome di Asperger: una forma di autismo a causa della quale manifesta disturbi comportamentali. La sindrome le ha donato straordinarie capacità logiche e matematiche. L'isolamento dalle emozioni e la sua naturale predisposizione rendono Christabel una grande appassionata della matematica. Vivremo insieme a lei un avventuroso viaggio alla scoperta della propria vita, tra situazioni rocambolesche, momenti di ingenua dolcezza e forti emozioni.

Concerti e spettacoli si svolgono all'aperto, nella corte interna della Mole Vanvitelliana: i posti a sedere sono limitati (si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità). In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Sperimentale L. Arena, via Redipuglia 59, Ancona.

Informazioni

Ogni serata il pubblico potrà sostenere con una donazione le attività dell'Associazione Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus.
La rassegna Sensi d'estate 2016 è realizzata in collaborazione con Tactus, Comune di Ancona - La Mole Ancona, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS. 
Le attività si svolgono con il supporto del Servizio Civile Nazionale e del Servizio Civile Regionale - Garanzia Giovani.

tel. 071 2811935 - info@museoomero.it
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitellina
Banchina Giovanni da Chio 28 - Ancona

#museoomero #sensidestate2016

ARTE

A partire dalle ore 17 e fino alla 24 alla Mole Vanvitelliana sono aperte, visitabili e ad ingresso libero le mostre estive promosse e organizzate dal Museo Tattile Statale Omero, mostre fuori dall'ordinario dove il tatto ci regala un nuovo modo di sentire l'arte:

Aperta dalle 17 alle 24 con ingresso libero anche la collezione del Museo Tattile Statale Omero che raccoglie 150 sculture dall'arte classica (copie al vero) al contemporaneo (originali) con de Chirico, Messina, Trubbiani, Vangi.

Link interni: