Venerdì 13 Ottobre ore 17.30
Teatro Rossini, Pesaro

Aldo Grassini, Presidente del Museo Tattile Statale Omero, interviene all'interno del "Confronto su buone pratiche e difficoltà comunicative" insieme a Costantino D'Orazio, Fabio Fornasari, Paolo Legrenzi e Jacopo Tondelli in occasione della V° edizione del Festival di Giornalismo Culturale.
Il confronto sarà nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre alle ore 17.30 al Teatro Rossini di Pesaro nell'ambito della giornata dedicata a Patrimonio culturale. Come comunicano oggi i musei. Limiti e opportunità.

Il festival si apre giovedì 12 ottobre a Urbino per poi spostarsi a Pesaro e infine concludersi a Fano domenica 15 ottobre. Dopo le prime edizioni, incentrate maggiormente sull'informazione culturale in generale e sul rapporto tra intellettuali e media quest'anno si entra nello specifico con due temi attuali a livello regionale e nazionale: la comunicazione del nostro patrimonio (culturale) e le nuove frontiere del giornalismo culturale.

Il festival è organizzato dall'Università degli Studi di Urbino e dall'Istituto per la formazione al giornalismo con la collaborazione del Comune di Pesaro e del Comune di Fano.

Link esterno: