locandina

17 marzo ore 10.30
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

Sabato 17 marzo alle ore 10,30 la fiaccola della Corsa Internazionale Peace Run fa tappa ad Ancona ed omaggia un grande uomo di pace, Carlo Urbani.

I corridori visiteranno la mostra "Il MONDO CI CHIAMA Carlo Urbani e la sua missione" accolti dall'AICU (Associazione Italiana Carlo Urbani). Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

La Peace Run è una corsa a staffetta internazionale che promuove pace, unità e solidarietà attraverso il gesto simbolico di passare una fiaccola accesa: termina simbolicamente la sua corsa, ogni due anni, a New York, dopo aver attraversato i sei continenti.

Quest'anno la parte europea della corsa è partita a febbraio in Bulgaria e terminerà ad ottobre in Portogallo, dopo aver attraversato tutte le 50 nazioni europee ed aver percorso più di 25.000 km, incontrando nel suo tragitto atleti, sportivi, rappresentanti delle comunità locali, associazioni di volontariato, esponenti religiosi ma soprattutto migliaia e migliaia di bambini. Fra alcuni dei partecipanti illustri alla Peace Run ricordiamo Madre Teresa, l'olimpionico Carl Lewis, l'On. Michail Gorbachev, papa Giovanni Paolo II e papa Francesco, Nelson Mandela e Desmod Tutu.

Link interno:

Link esterno: