21 maggio al 2 giugno 2011
Fondazione Pietraia dei Poeti, San Benedetto del Tronto (AP)

Come negli scorsi anni, il Museo Pietraia dei Poeti aderisce al progetto promosso dal Museo Tattile Statale Omero, dal Liceo Artistico "E. Mannucci" di Ancona e dall'A.R.I.S.M. - F.A.D.I.S. (Associazione Regionale Insegnanti Specializzati delle Marche - Federazione Associazioni Docenti per l'Integrazione Scolastica), in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, che quest'anno giunge alla sua IV edizione ed è realizzato a livello regionale.
Come in passato la manifestazione cerca di coinvolgere gli artisti locali allo scopo di sensibilizzare verso le tematiche delle diversità, affermando l'esigenza di abbattere ogni barriera ghettizzante e mortificante per abbracciare nell'altro la possibilità del proprio arricchimento e rinnovamento, perché è proprio attraverso l'arte in tutte le sue manifestazioni che è possibile realizzare le migliori occasioni di incontro e di dibattito.

Collettiva di Artisti Sensibili... aperti alle diversità e alle differenze.

Anche quest'anno la partecipazione alla collettiva sarà, come nel passato, completamente gratuita.
Ricordiamo le cifre degli artisti partecipanti della passata edizione:
96 nelle varie discipline Pittura/Scultura, Fotografia, Musica/Poesia/Danza/Teatro.

Link interno:

Link esterni: