esplorazione tattile de La Fanciulla con pappagallo

Adulti

Se siete meno di dieci persone non possiamo offrirvi una visita guidata ... ma ugualmente un'esperienza indimenticabile e gratuita.

Troverete sempre personale disponibile e accogliente pronto a raccontarvi il Museo e sciogliere ogni curiosità.

Potrete conoscere le nostre sculture e i nostri modellini architettonici sia in modo classico, ad occhi aperti, sia in modo più inusuale, ad occhi chiusi, usando solo il tatto, o ancor meglio entrambi i sensi.

All'ingresso, se lo vorrete, vi forniremo alcuni consigli sulla lettura tattile di un'opera, consegnandovi una benda, e vi spiegheremo come è nato questo Museo, la sua filosofia e il suo ruolo nel panorama internazionale.

Adulti Gruppo

Per gruppi composti da minimo 10 persone il Museo propone l'attività:

Contemporaneamente Di-Segno

Hai mai osservato un oggetto molto molto attentamente con le mani e ad occhi chiusi? Al Museo puoi farlo! Verrai bendato e ti guideremo a "sentire" una scultura contemporanea che poi dovrai disegnare.
Durata: 1 ora.
Costo: 3,50 euro a persona, esclusi bambini 0 - 4 anni, disabili e loro accompagnatori.
Prenotazione obbligatoria.

Link interno: