All'interno della mostra IN_LIMINE è possibile prenotare un laboratorio pensato per i piccoli (5-12 anni).

Chi è lo scultore?
Che cos'è la scultura?
Che materiali sceglie?
Parte da un’idea o da una storia?

I bambini potranno scoprire l'arte moderna e contemporanea del '900 toccando diversi materiali, ascoltando storie che narrano di uomini, di sogni e di emozioni. Si racconterà loro le diverse tecniche di lavorazione di un materiale, come si lavora il marmo, il bronzo, il legno e l'argilla e con quest'ultima saranno guidati nella costruzione di una piccola sculturina che potranno portare a casa.

Prenotazione: obbligatoria.
Costo: 5,00 euro a persona.
Gratis: da 0 a 4 anni, disabili, non vedenti, ipovedenti e accompagnatori.
Kit didattico (5-12 anni).

Una guida per i piccoli e per tutta la famiglia, un modo diverso di sperimentare l'arte moderna e contemporanea. Una serie di schede guideranno i piccoli visitatori tra le opere, svelando loro curiosità su gli scultori e la loro poetica ed invitandoli a prendere annotazioni, fare disegni e scarabocchi…provare magari a disegnare un sorriso sui manichini di De Chirico!