Per gruppi, famiglie e scuole (primaria - secondaria di II grado)

Mostra PASSAGGI, le parole dell'umanità attraverso la cultura ebraica. Fino al 14 dicembre 2014.

Viaggio multisensoriale alla scoperta di una cultura millenaria e straordinaria come quella ebraica, partendo dall'opera di uno dei più importanti artisti ebrei: Marc Chagall. Tutti i sensi entreranno in gioco con profumi, musiche, percorso al buio, per finire con una personale rielaborazione e riflessione in laboratorio, attraverso la costruzione di libri tattili oppure di manufatti in argilla: realizzazione di una personale torah con nome in ebraico e di "mattoni" personalizzati per ricostruire in classe il muro del pianto e lasciarci messaggi di auguri e auspici.

Attività su prenotazione. Costo: euro 3,70 per gruppi, famiglie e scuole (minimo 10 persone). Gratuito disabili, docenti e accompagnatori, bambini 0 - 4 anni. Tel.071 28 11 93 5 (dalle 9.00 alle 14.00), e-mail: didattica@museoomero.it. Per gruppi inferiori alle 10 persone è possibile una visita multisensoriale al costo di 4 euro cadauno.

Link interni: