Mani accarezzano la testa del David

Il servizio di educazione artistica ed estetica per non vedenti e ipovedenti ha lo scopo di promuovere e sostenere una valida educazione nel campo dell'arte, con particolare riferimento alla scultura e all'architettura.

Il servizio, gratuito, è rivolto agli alunni che frequentano le scuola, dall'infanzia alla secondaria di secondo grado e offre percorsi personalizzati e materiali didattici, percorsi educativo-didattici inclusivi e consulenza per la redazione dei P.E.I.

Il servizio è rivolto anche alle persone adulte che desiderano approfondire argomenti di carattere storico artistico.

L'obiettivo è assicurare pari opportunità di crescita culturale e di integrazione sociale e promuovere l'apprendimento in tutto l'arco della vita.

Il numero e la frequenza degli incontri vengono concordati preventivamente e possono essere effettuati in orario mattutino o pomeridiano. Ogni singolo incontro dura mediamente un'ora e mezza.

Link interno: