le volontarie

Museo Omero: patrimonio da condividere

Il 16 dicembre 2019 ha preso avvio il progetto del Servizio Civile Universale al Museo Tattile Statale Omero dal titolo "Museo Omero: patrimonio da condividere".
Le 6 volontarie sono: Margherita Sozio, Marika Brugiapaglia, Alessia Cruciani, Simona Miotti, Monica Lofiego, Sara Carloni.

Il progetto permetterà loro di dedicare 12 mesi della propria vita a sé stessi e agli altri, formandosi, acquisendo conoscenze ed esperienze e maturando una propria coscienza civica attraverso l'agire concreto all'interno di un progetto di Educazione e Promozione culturale, paesaggistica e ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport che si pone come obiettivo diffondere e consolidare la cultura della diversità attraverso iniziative culturali, didattiche, formative.

I partner coinvolti sono: Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti, Scuola di Specializzazione in Beni Storico Artistici dell’Università degli Studi di Macerata, Comune di Ancona (Direzioni politiche sociali, Politiche giovanili, Servizi scolastici ed educativi), Comune di Senigallia, Società cooperativa Opera, Consorzio Marche spettacolo e con la collaborazione di Marchingegno.

Link interno:

Link esterni: