Via col Vento

Duo Bucolico: foto a mezzo busto di Antonio Ramberti e Daniele Maggioli

Mercoledì 2 agosto ore 21:30, Corte della Mole, Ancona.
Ingresso libero.
Sensi d'Estate 2023.

Con l'inizio di agosto la rassegna estiva "Sensi d'Estate" prosegue con una serata musicale.
Mercoledì 2 agosto alle 21:30 è la volta del Duo Bucolico che presenta il nuovo album "Via col Vento"(Cinedelic Records 2022).
Il Duo Bucolico è nato nel 2005 ed è formato dai cantautori romagnoli Antonio Ramberti e Daniele Maggioli. Scrivono canzoni di "cantautorato illogico d'avanguardia" e dal vivo riescono sempre a suscitare l'ilarità generale. I loro concerti sono un concentrato d'improvvisazione e libertà, in una continua ricerca del contatto con il pubblico. L'unica cosa che fanno da sempre è raccontare storie. Le canzoni in fondo sono solo storie. Il vento, con la Pandemia, ha spostato la polvere dell'Ego, e in questa nudità i cantautori hanno riscoperto la brama di ridere, il fuoco dell'essenzialità, la fame dell'ingegno.
Così la loro musica ha incominciato a odorare di bosco, le loro canzoni sempre di più profumavano di pane caldo. Da queste benefiche rovine è nato Via col Vento, ed ora potrete abbandonarvi anche voi alla nuda danza dell’aria - in fondo è l'unica cosa da fare.

Il Museo

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design del Museo Omero è aperta e visitabile, eccezionalmente con ingresso gratuito. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Info

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana.
In caso di maltempo si terranno all'interno dell'Auditorium della Mole.
Si accettano prenotazioni per persone con disabilità al 342 50 60 364.
Sarà possibile usufruire del parcheggio "lato Mandracchio", dove ci sono posti auto riservati per gli spettatori con disabilità proprio di fronte al cancello della Mole. Chi necessita di assistenza per raggiungere la Corte può chiamare un addetto di M&P parcheggi al numero 333 61 66 898.
I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.
Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS".

La rassegna Sensi d'Estate 2023 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa e Coop Culture, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS" e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.