Audioguide rinnovate al Museo Omero
Pubblicato in Notizie il 4 Dicembre 2024
Nuove voci per un viaggio tra arte e inclusione.
Da sabato 7 dicembre 2024, saranno disponibili le rinnovate audioguide, progettate per rendere l’esperienza di visita in autonomia ancora più coinvolgente e accessibile.
Le audioguide raccontano alcune delle opere più rappresentative del museo, tra cui copie, modelli architettonici e originali.
I racconti, fruibili tramite pratiche audiopen, offrono la possibilità di una visita autonoma e stimolante, arricchendo il percorso con nuove scoperte.
Redatte dal Museo Omero e disponibili in italiano, inglese e francese sono il frutto di un vero lavoro di squadra.
La versione italiana è realizzata da Lucia Di Pompeo e Genni Giaccaglia, donatrici di voce del Centro Internazionale Libro Parlato “A. Sernagiotto” di Feltre.
La versione inglese è stata curata con il supporto di Claudia Zoppichini, volontaria del Servizio Civile Universale in servizio presso il museo per l’anno 2024-2025.
La versione francese è stata resa possibile grazie all’impegno di Emily Greco, studentessa del Liceo Linguistico dell’Istituto Savoia Benincasa di Ancona, che ha collaborato con il Museo Omero durante il suo percorso per le competenze trasversali e l’orientamento.
Informazioni utili
Costo: 5 euro (gratuite per persone con disabilità e loro accompagnatori).
Disponibilità: chiedi la tua audiopen all’ingresso del museo.