Sensi d’Estate 2024

elementi della mole come cavallo e tempietto stilizzati e colorati gialli rosa verdi

Tutti i mercoledì dal 17 luglio al 21 agosto 2024.
Spettacoli ore 21:30 nella Corte della Mole Vanvitelliana, Ancona.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Torna Sensi d'Estate, la rassegna culturale estiva organizzata dal Museo Tattile Statale Omero, quest'anno giunta all'edizione numero 23.

Spettacoli

• Mercoledì 17 luglio ore 21:30
    In collaborazione con la Società Amici della Musica "Guido Micheli"
    Parigi tra Ottocento e Novecento
    Solisti dell'Accademia d'Arte lirica di Osimo
    Jennifer Turri, soprano
    Martin Csölley, baritono
    Pianisti dell'Accademia di Imola "Incontri con il Maestro"
    Ludovico Falqui Massidda
    Mayaka Nakagawa
  • Mercoledì 24 luglio ore 21:30
    Ribellione e passione nelle canzoni e nelle poesie di Fabrizio De André e Alda Merini.
    Maria Grazia Barboni, voce e chitarra
    Milena Costantini, voce narrante
  • Mercoledì 31 luglio ore 21:30
    Turkish Café "Canzoni dell'anima"
    Veronica Punzo, voce
    Julián Corradini, chitarra e voce
    Simone Giorgini, contrabbasso e voce
    Luca Cingolani, batteria
  • Mercoledì 7 agosto ore 21:30
    Gli infiniti ritorni di Ulisse
    Con Laura De Carlo, Alessandro Pellegrini e Alessandro Pertosa.
    Si tratta di una navigazione fra le onde della letteratura occidentale, in cui si sono rispecchiate le innumerevoli riletture di Ulisse, l'eroe dal multiforme ingegno, che per primo ha osato lanciare la sfida all'infinito.
  • Mercoledì 14 agosto ore 21:30
    Roger Corrêa Italian Quartet
    Brasile, Italia e Argentina, musicisti e musiche, coesi in una sola musica
    Roger Corrêa, fisarmonica
    Massimo Valentini, sassofoni
    Andres Langer, piano
    Matteo Salvatori, batteria e percussioni
  • Mercoledì 21 agosto, ore 21:30
    In collaborazione con gli Amici della Lirica "F. Corelli" di Ancona
    Giacomo immortale. Ideato e scritto da Giulio Boschetti in occasione del Centenario della morte di Giacomo Puccini

Noemi Umani, soprano
    Dario Di Vietri, tenore
    Giulio Boschetti, baritono
    Riccardo Serenelli, pianoforte
    Luca Violini e Giulia Bellucci, voci narranti

Arte

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design è aperta e visitabile gratuitamente dalle 21:00 alle 24:00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Prenotazione

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana che quest'anno ospita fino a un massimo di 199 posti.
La prenotazione è obbligatoria su piattaforma Eventbrite senza assegnazione numero di posto.
Puoi prenotare anche al telefono dal giovedì che precede lo spettacolo: numero 342 5060364 attivo giovedì, venerdì, lunedì, martedì, orario 9:00 - 13:00.
Non si può fare un'unica prenotazione cumulativa per più gli spettacoli che vanno prenotati di volta in volta.

Info

In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.

La rassegna Sensi d'Estate 2024 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ETS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.

Come gli anni scorsi il pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS".

I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.