sala rinascimentale

Se ti piacciono le nostre iniziative ed ami la filosofia che le ispira, se partecipi alle nostre attività e fruisci dei nostri servizi e credi che questa struttura meriti sostegno e promozione, puoi darle una mano senza alcun costo per te, destinando il 5 per 1000 delle tue imposte – che comunque devi pagare – al sostegno delle attività del nostro Museo.

In che modo?

Esiste un’Associazione di volontariato senza scopo di lucro denominata “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS” sorta appositamente per aiutare il Museo fornendogli volontarie e risorse finanziarie per le sue attività. ODV è l’acronimo di Organizzazione Di Volontariato mentre ETS di Ente del Terzo Settore.

5 x 1000

Ad essa puoi destinare il tuo 5 x 1000 in occasione della tua dichiarazione dei redditi.
Firma nell’apposito riquadro sul modello di dichiarazione in corrispondenza dello spazio relativo al sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale e inserisci il codice 93114220424.

Attenzione: è consentita ogni anno una sola scelta di destinazione del cinque per mille; essa, tuttavia, e quella dell’8 per mille e del 2 per mille, non sono in alcun modo alternative fra loro (quindi, possono essere effettuate entrambe).

Il 5 per mille è una quota dell’IRPEF che lo Stato ripartisce su indicazione delle e dei contribuenti al momento della dichiarazione dei redditi; viene destinata ad aiutare le organizzazioni non profit iscritte agli elenchi dell’Agenzia delle Entrate. Destinare il 5 per 1000 è quindi una operazione gratuita, benefica, che vale mediamente 20 euro a firma. Nonostante ciò il 50% delle persone o non effettua la donazione o commette errori nella sua compilazione invalidando la scelta.

Fai attenzione e ricordati di contribuire ad una causa filantropica, puoi sostenere le attività e i progetti del Museo Omero come la creazione di una Biblioteca tattile di comunità.

Bonifico

Se vuoi fare una donazione libera, che sarà detraibile o deducibile dalla tua IRPEF (al proposito leggi attentamente le istruzioni della tua dichiarazione dei redditi), invia un Bonifico a:

Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS”
presso INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT67I0306902722100000006642

Causale: erogazione liberale a favore delle attività della Associazione.

Per fruire del beneficio fiscale è necessario che le donazioni per l’Associazione “Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS” siano effettuate mediante versamento bancario (bonifico), ovvero mediante assegni bancari e circolari.