Nido

Due bambini di pochi mesi scoprono il modellino di Piazza dei Miracoli di Pisa

La proposta dedicata alla fascia di età 0-3anni prevede attività per sviluppare capacità di aprirsi al mondo e sentirsi parte di esso, sentendosi liberi di muoversi nello spazio museo.
In fondo alla pagina tutte le info su prenotazione e costi.

Piccole mani al Museo

L’attività è pensata per vivere il Museo come una scoperta piacevole già dai primi mesi di vita.
Cosa possono fare le bambine e bambini in tenera età al Museo?
Accarezzare, camminare, gattonare e strisciare. Scoprire e meravigliarsi. Schiacciare, premere e appallottolare. Fare un serpente, una chiocciola e lasciare le loro impronte.
Ascoltare la voce dei genitori e le filastrocche. Scorrazzare con il passeggino. Sorridere e piangere. Fare merenda con le nonne e i nonni. Giocare e battere le mani. Osservare, annusare e toccare.
Rotolare e fare i capricci. Tenersi per mano e stare seduti a terra o sulle gambe delle educatrici. Fare giravolte, chiacchierare e vivere il Museo come una casa.

I nostri intenti:
• Avvicinare allo spazio Museo e sentirsi accolti
• Educare allo stupore
• Sviluppare e potenziare il senso del tatto
• Stimolare i processi di percezione e di comunicazione
• Perfezionare la coordinazione oculo/manuale
• Favorire la psicomotricità
Durata attività: 1 ora.

Gruppo classe: 80 euro ogni laboratorio.
Puoi pagare tramite: bollettino postale, bonifico, bancomat o carta di credito, fatturazione elettronica.

Prenotazione obbligatoria

Telefono e whatsApp

Contattaci al 335 569 69 85 almeno 15 giorni prima per concordare il giorno di visita.
Chiama dal martedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Disdetta

Non è previsto il rimborso. In caso di mancata presentazione da parte della scuola, sarà possibile sostituire con un’altra data. Per annullare una prenotazione è sufficiente una disdetta telefonica o via email a prenotazioni@museoomero.it. Qualora, per imprevisti, il museo non sia in grado di garantire il laboratorio scelto, la scuola sarà tempestivamente contattata per l’eventuale sostituzione dello stesso.