I pesci, come i desideri, non chiudono gli occhi

Gente di mare, il pesce realizzato dal Museo Omero

Inaugurazione sabato 14 settembre ore 18.
Orario di apertura: venerdì, sabato,  domenica 17 - 21.

Dal 14 settembre al 13 ottobre 2013 le sale del Museo Tattile Statale Omero ospiteranno i lavori nati dall'iniziativa PESCI OLTRE LA RETE / Festa dei desideri promossa dall'Associazione Vista Mare.

La festa, che ha avuto luogo il primo settembre nel porto di Ancona, ha visto un gran numero di cittadini appendere "i pesci dei desideri" nella rete che separa il porto storico dalla città. Pesci nati dalla creatività individuale o di gruppo, pesci costruiti in ogni forma e dimensione da gente comune, artisti, designer e artigiani e associazioni, pesci che sono i simboli per esprimere desideri e visioni sulla Ancona di domani, più consapevole, più aperta, più vivibile, più bella, più di mare.

Tutto il pescato è stato raccolto ed è in esposizione nelle sale del Museo Tattile Statale Omero. Un acquario che i visitatori potranno apprezzare a partire dalle ore 18 del 14 settembre, giorno dell'inaugurazione, fino al 13 ottobre. I tre giorni di apertura (venerdì, sabato e domenica ore 17 - 21) saranno colmi d'iniziative e di partecipazione, un vero work in progress. L'esposizione terrà conto anche dei ritardatari che avranno l'opportunità di aggiungere la propria creatura acquatica.

La mostra, promossa e organizzata dall'Associazione Vista Mare, è in collaborazione con il Museo Omero e il MAC Manifestazioni Artistiche Contemporanee.

Info

Dove: Sale Museo Tattile Statale Omero, Mole Vanvitelliana, Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona.
Quando: dal 14 settembre al 13 ottobre.
Orario: dal venerdì alla domenica ore 17 - 21.
Ingresso:libero.
Organizzazione: Associazione Vista mare c/o AM Modi di vedere, Piazza del Plebiscito 21, 60121 Ancona, 3318548326.Riferimento: Antonella Morico.