16 Agosto ore 21,30 LIRICA e dintorni
Pubblicato in Eventi il 27 Giugno 2017
16 Agosto ore 21,30 - Corte della Mole Vanvitelliana
Sensi d'Estate 2017
Ingresso libero
Spettacolo
ore 21.30 Lirica e dintorni
Il consueto concerto organizzato dal Museo Omero e gli Amici della Lirica "Franco Corelli" di Ancona.
Cast d'eccezione per una serata romantica all'insegna di celebri arie d'opera cantate in tutto il mondo come quelle tratte da Il Flauto Magico, Carmen, La vedova allegra. Le famose melodie, del repertorio operistico e non solo, verranno interpretate per la prima volta alla corte della Mole senza amplificazione da bellissime voci: il soprano brasiliano Tatiana Vanderlei, il mezzosoprano georgiano Tinatin Nebunishvili, il noto baritono Marco Di Felice e il basso anconetano Andrea Silvestrelli, solista del Metropolitan di New York e in tutti i grandi teatri del mondo. Maestro accompagnatore: Alessandro Benigni.
Lo spettacolo si svolge all'aperto, nella corte interna della Mole Vanvitelliana: i posti a sedere sono limitati (si accettano prenotazioni solo per persone con disabilità). In caso di pioggia gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Sperimentale L. Arena, via Redipuglia 59, Ancona.
Arte
I mercoledì di Sensi d'estate il Museo Tattile Statale Omero è aperto dalle 21 alle 24.
Spazio salute
Alle ore 21 sul palco della Mole proseguono gli incontri per promuovere un corretto stile di vita nell'ambito del progetto "Spazio Salute", la postazione itinerante attivata anche alla Mole per facilitare e sostenere l'accesso ai servizi sanitari e socio sanitari dell'Area Vasta 2.
Informazioni
Come gli anni scorsi il nostro pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero Onlus" che aiuta da anni il Museo Omero nella realizzazione delle sue attività; il giorno 23 agosto le donazioni raccolte verranno devolute all'ICOM Marche per la campagna nazionale "Adotta un museo" che prevede un concreto aiuto ai musei marchigiani colpiti dal sisma.
La rassegna Sensi d'estate 2017 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società Cooperativa, Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ONLUS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Nazionale.
tel. 071 2811935 - info@museoomero.it
Museo Tattile Statale Omero - Mole Vanvitellina
Banchina Giovanni da Chio 28 - Ancona