Aldo Grassini racconta le opere del Museo Omero

Tastiera di pianoforte in verticale che termina con la Lanterna Rossa di Ancona. A fare da sfondo mare e cielo con linea di orizzonte.

Sabato 8 giugno ore 19:30.
Ancona, Chiesa del Gesù.
Evento all'interno della rassegna "Itinerari - Alla scoperta della Bellezza".

"Itinerari" è una serie di percorsi alla scoperta della bellezza, a cura di Cantieri Musicali Ancona. Il programma è fitto di eventi, tutti gratuiti. Occasione per scoprire la bellezza della Musica, dell'Arte attraverso musica dal vivo e visite guidate nel centro storico di Ancona.

Tra gli eventi proposti da sabato 8 a domenica 9 giugno, anche l'intervento del Presidente del Museo Omero.

All'interno della Chiesa del Gesù Aldo Grassini racconta, sabato alle ore 19:30, alcune opere della collezione che potranno essere esplorate tattilmente fino a domenica 9 giugno.
La serata prosegue alle ore 20:00 con il concerto Quintetto "Rossini" composto da Luca Grossi, tromba; Elio Lucarelli, tromba, Eros Sabbatini, tuba; Claudio Catalini, corno e Dino Gnassi, trombone.

Ingresso gratuito a tutti gli eventi della rassegna.
Prenotazione consigliata per le visite guidate al numero 334 34 67 166 o cantierimusicaliancona@gmail.com
Prenotazione obbligatoria per i concerti al Museo Archeologico Nazionale delle Marche.