Giacomo immortale

volto stilizzato di Giacomo Puccini

PRENOTAZIONI CHIUSE.
Mercoledì 21 agosto ore 21:30, Corte della Mole Vanvitelliana, Ancona.
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria da venerdì 16 agosto.
Sensi d'Estate 2024.

A chiudere la rassegna "Sensi d'Estate", mercoledì 21 agosto "Giacomo immortale" lo spettacolo ideato e scritto da Giulio Boschetti e realizzato in collaborazione con l'Associazione Amici della Lirica "F. Corelli" di Ancona. Prosa e lirica si intrecciano per rendere omaggio al Maestro Giacomo Puccini nel centenario della sua morte, avvenuta il 29 novembre 1924. Sul palco: Noemi Umani, soprano; Dario Di Vietri, tenore; Giulio Boschetti, baritono; Riccardo Serenelli, pianoforte; Luca Violini e Giulia Bellucci, voci narranti.
Un percorso nell'intensa vita di Giacomo Puccini e della moglie Elvira Germignani, attraverso diversi punti di vista.

Arte

Durante le serate di Sensi d'Estate, dalle ore 21:00 alle 24:00, la Collezione Design è aperta e visitabile gratuitamente dalle 21:00 alle 24:00. Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Prenotazione

La prenotazione è obbligatoria su piattaforma Eventbrite senza assegnazione numero di posto.
Puoi prenotare anche al telefono da venerdì 16 agosto al numero 342 5060364 attivo venerdì, lunedì, martedì, orario 9:00 - 13:00.
Non si può fare un'unica prenotazione cumulativa per più gli spettacoli che vanno prenotati di volta in volta.
Si raccomanda la massima puntualità. Dopo le 21:30, in caso di mancata partecipazione, i biglietti verranno riassegnati.

Info

Gli spettacoli sono gratuiti e si svolgono all'aperto, nella corte della Mole Vanvitelliana che quest'anno ospita fino a un massimo di 199 posti.

In caso di pioggia gli spettacoli saranno annullati.

I proprietari dei cani devono sempre tenere al guinzaglio l'amico a quattro zampe e avere a disposizione la museruola da far indossare se necessario. Ovviamente sono ammessi i cani guida.

La rassegna Sensi d'Estate 2024 è realizzata dal Museo Tattile Statale Omero in collaborazione con il Comune di Ancona - La Mole Ancona, Opera Società CooperativaAssociazione "Per il Museo Tattile Statale Omero" ODV-ETS e con il supporto dei volontari del Servizio Civile Universale.

Come gli anni scorsi il pubblico potrà sostenere l'Associazione "Per il Museo Tattile Statale Omero ODV-ETS".